Servizi

Movie People è un centro di servizi perfettamente attrezzato per la cinematografia, la televisione e la fotografia professionale.
Se ci verrete a vedere da vicino, vi troverete in un ambiente pensato ad hoc per qualsiasi vostra esigenza.
E se qualcosa che vi serve non c’è, ve lo facciamo.

Presso la sede operativa di Movie People potete trovare:

  • ai massimi livelli per qualità e tecnologia, con oltre 5.000 KW di illuminatori HMI e alogeni;
  • che racchiude in sé un quarto di secolo di esperienza professionale, e riunisce il meglio del mercato internazionale
  • di 200 mq
  • di 200 mq attrezzata con i macchinari più precisi, dove i nostri tecnici lavorano per soddisfare rapidamente ogni vostra possibile esigenza scenica.


Oggi creare per il cinema o la Tv implica idee che siano in sé originali, strabilianti.
Le storie vanno raccontate in maniera esaltante, capace di conquistare le emozioni del pubblico.
Il gusto dell’utente si è fatto esigentissimo: ormai la computer grafica e la tecnica di ripresa impongono soluzioni veramente uniche. Non basta avere una buona storia e buoni interpreti. È indispensabile produrre in modo esclusivo.

L’originalità in fase di ripresa aiuta poi nella velocità ed economicità della post-produzione. Ma per farlo è necessario disporre di tecnologia avanzata, di soluzioni su misura e tutto questo ha un costo.
Ecco perché stavolta vogliamo mettere l’accento sul mondo del noleggio: perché si sa che all’aumentare delle esigenze, soprattutto da qualche tempo, non si ha altrettanta abbondanza nei budget. Quindi investire in apparecchiature rischia di mettere la produzione fuori mercato.

Noleggiare invece consente di disporre del meglio a prezzi accettabili. Gran parte di chi ci legge sa bene di cosa si sta parlando, ma forse pensa che in fondo ad un noleggiatore si possa solo chiedere qualcuna delle “solite 4 cose”: un po’ di luci, qualche carrello, qualche mezzo mobile e chilometri di cavo… Abbiamo scoperto, però, che invece esiste un mondo di soluzioni originali e, a volte, tecnicamente stupefacenti. Alcune necessitano di soluzioni ingegneristicamente complesse, altre sono “semplicemente geniali”.

Se vi serve una nebbia da brughiera scozzese nel cuore del Salento, un iceberg nel porto di Genova, una tormenta di neve ad Ischia o fumo, tuoni, fulmini, e arcobaleni, pensiamo a tutto noi.

Se invece le vostre esigenze sono un po’ più tecnologiche, non c’è problema.
A Movie People Potete chiedere:

  • , dai portatili mini da 1 KW ai potentissimi gruppi silenziati fino a 300 KW: ugualmente… portatili, perché auto-trasportati
  • capace di 5.000 KW, di apparecchi di ogni tipo, dal MiniSun Arrilux (la più piccola luce diurna mai sviluppata) al Arri Max 12/18 capace di superare la potenza della luce del sole.
  • per ogni esigenza, come Swissjib, un ultraleggero in fibra di carbonio con un ampiezza che va dai 2 (smontato)  fino ai 12 mt, o il versatile Supertchnocrane, capace di posizionare la macchina da presa ovunque in un raggio di ben
    18 mt. Oltre, naturalmente, a bracci dolly per ogni tipo di ripresa in studio, location o esterni, dallo sky king al Jimmy Jib e alla Polecam.
  • , dai superleggeri in lega aero (come lo Skater Mini, fenomeno della low camera, o il Fisher 11, con ruote sterzanti a tre direzioni) agli iper-accessoriati heavy duty della linea Magnum.
  • personalizzati e polifunzionali: ad esempio il Low-Truck: montato ad appena 30cm dal suolo, e dotato di sospensioni e sistema sterzante all’avanguardia, è inoltre in grado di allargare in pochi istanti, grazie ad un meccanismo idraulico, il piano di lavoro fino a 3,50x 8,10 mt. Senza dimenticare la nuova Piattina e il Caddy da aggancare ai nostri camera car.